T.S.N. TREVIGLIO
CORSI

CORSI

Ai corsi di tiro per il rilascio del certificato di abilità al maneggio delle armi possono iscriversi solo i maggiorenni. Tali corsi si articolano così:

1. LEZIONE TEORICA
in cui vengono presentate le armi sia lunghe che corte, la loro composizione, il loro funzionamento, le norme di sicurezza, come prendere la mira e scattare, ad assumere la corretta posizione. Saranno fornite le informazioni sugli obblighi di legge in materia di armi.

2. PROVE PRATICHE
si svolgono sotto la guida ed il controllo dell’Istruttore di tiro o del Direttore di tiro, muniti della prevista licenza di cui all’art. 31 della legge 18 aprile 1975 n° 110. Le armi e le munizioni sono fornite dalla Sezione. L’allievo esegue due sessioni di tiro da venti e da trenta colpi per arma, ottenendo il punteggio previsto dall’Unione Italiana Tiro a Segno. Dovrà, inoltre, dimostrare di saper maneggiare le armi con sicurezza e di assumere una corretta posizione di tiro.

A fine corso l’allievo ritirerà il certificato in bollo competente e la tessera della Sezione, di cui sarà socio sino alla fine dell’anno e potrà frequentare il poligono.
I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Leggi i dettagli Accetto